Ultima modifica: 27 Aprile 2014

icona-creditiQuesto sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da …

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

13 Ago 2019 Progetto “A new path towards Europe – Preludio 2”,

Si comunica che il progetto “A new path towards Europe – Preludio 2”, di preparazione al conseguimento della certificazione di inglese B1, avrà avvio giorno 19/08/2019 alle 8.30 presso la sede centrale dell’Istituto. Sono convocati tutti gli studenti che ne abbiano fatto richiesta. Di seguito, il calendario completo degli incontri: 19/08/2019 – ore 8.30/11.30 20/08/2019    »

31 Lug 2019 Decreto retribuzione ATA 31 luglio 2019-signed

decreto retribuzione ATA 31 luglio 2019-signed

30 Lug 2019 Comunicazione esiti Invalsi V anno

PER TUTTI GLI STUDENTI DI QUINTO ANNO 2018/19 Si comunica che sono stati resi noti gli esiti delle prove INVALSI di italiano, matematica e inglese sostenute nel mese di marzo. Ciascuno studente è invitato ad accedere ai propri risultati attraverso il sito www.invalsi.it, utilizzando username e password già in proprio possesso.

30 Lug 2019 CCNQ 4 DICEMBRE 2018: PREROGATIVE SINDACALI COMPARTO E AREA ISTRUZIONE E RICERCA – A.S. 2019/2020

Nota MIUR prot 23954 del 30-07-19 – Prerogative-Distacchi sindacali SICILIA

30 Lug 2019 Comunicazione bonus per l’albo-signed