Ultima modifica: 5 Marzo 2020
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE "STENIO" > Articoli > PREMIO STENIO – Concorso Letterario per le scuole

PREMIO STENIO – Concorso Letterario per le scuole

PREMIO STENIO 2016Premio “Stenio”…..maratona di narrazione!
Realtà o invenzione?
Dilemma inesistente.
Tutto ciò che è, esiste poiché pensato dall’intelligenza umana .
Allora il mondo descritto dai nostri giovani e multicolori autori è un mondo possibile, forse il mondo futuro.
Sicuramente se gli adulti associassero al loro pensiero logico, pragmatico, a misura dell’utile e dunque al loro pensiero finito, la capacità di fantasticare e soprattutto vedessero il mondo come lo vide il primo uomo per la prima volta, si rivelerebbe loro una prepotente bellezza, sorgente etica. È questo che ci insegnano questi giovani demiurghi.

La presente per comunicare che lo svolgimento del Premio Stenio è stato rinviato, rispettivamente, al 1° aprile 2020, per le classi delle scuole secondarie di primo grado e al 2 aprile 2020, per le classi delle scuole secondarie di secondo grado. Gli orari delle prove rimangono invariati.
La D.S., Prof.ssa Maria Bellavia

Bando_Premio_Stenio 2020-signed